Introduzione
Benvenuto nel nuovo gestionale di Aerosachs. Abbiamo lavorato duramente per portare online questo nuovo gestionale, con numerosi aggiornamenti e funzioni rispetto ai precedenti. Nel seguente manuale potrai trovare nel dettaglio il funzionamento di esso e informazioni su tutte le pagine presenti. E' fortemente consigliata una lettura completa prima di iniziare a utilizzarlo, per evitare problemi che potrebbero insorgere durante i voli.
Alcune informazioni fondamentali su questo sistema:
- La posizione del tuo account da pilota è tracciata. Nonostante questo, dalla dashboard puoi fare jumpseat illimitati e gratuiti, per cambiare la tua posizione quando vuoi.
- La posizione degli aerei è tracciata. Questo significa che puoi volare solo gli aerei che si trovano nell'aeroporto dal quale vuoi partire. Nel caso tu voglia fare un tour, un evento o un volo in qualche parte del mondo e tu non abbia tempo o possibilità di portare l'aereo fino in quel posto, contattaci tramite ticket, ti sposteremo noi manualmente l'aereo.
- Per tutti i voli è possibile generare un briefing con SimBrief, basta seguire le apposite indicazioni fornite dal sito e completare tutti i campi richiesti. Vi ritroverete alla fine con un classico Briefing di SimBrief da poter utilizzare.
- Nel caso voliate VFR non è necessario generare il briefing con SimBrief, potete semplicemente prenotare il vostro volo e successivamente aprire l'ACARS. Una volta aperto selezionate l'aereo e buon volo!
- L'ACARS è il nostro software che ci permette di tracciare i voli. Potete scaricarlo dal seguente link https://vms.aerosachs.it/downloads/vmsacars. Per informazioni sull'utilizzo dell'ACARS potete consultare l'apposito manuale su questo sito.
- E' obbligatorio creare una prenotazione di un volo, che sia libero, schedulato o tour, prima sul sito. Una volta creata la prenotazioni la potrai successivamente recuperare dall'ACARS. Non è possibile creare voli direttamente dall'ACARS senza prenotazione.
- Gli aerei, avendo la posizione tracciata, spesso vengono utilizzati da un pilota per un periodo di tempo prolungato (tour, voli personali etc...), o magari semplicemente si è portato lui un aereo nell'aeroporto nel quale ne aveva bisogno. Per questo abbiamo creato una regola per evitare "furti" di aerei. Prima di prendere un aereo che trovi in un aeroporto devi verificare che questo non sia stato utilizzato recentemente da un altro pilota (entro un paio di settimane prima). Per far ciò basta andare nella pagina flotta, cercare la registrazione che ti interessa e verificare gli ultimi voli. Nel caso l'aereo che hai trovato sia stato utilizzato recentemente da un altro pilota puoi aprire un ticket per fare richiesta di aggiunta/trasferimento di un aereo per te.